Matera-Juve Stabia 2-2. Le vespe soffrono, ma conquistano un punto d'oro

13.12.2016 14:30 di Pasquale De Riso   vedi letture
Matera-Juve Stabia 2-2. Le vespe soffrono, ma conquistano un punto d'oro
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it

Termina in parità un'appassionante sfida tra Juve Stabia e Matera, sospesa per nebbia il 27 novembre al 38' sul risultato di 1-1 e proseguita oggi a partire dal minuto in cui era stata interrotta. I primi minuti di gioco sono surreali, dal momento che entrambe le squadre attendono il duplice fischio del direttore di gara per tornare negli spogliatoi ed iniziare la gara vera e propria a partire dalla seconda frazione. Al 5' della ripresa sono le vespe a passare in vantaggio con un tap-in di Lisi, abile nel ribadire in rete la respinta corta di Alastra su un insidioso diagonale di Kanoutè. Da questo momento in poi è un monologo lucano, con i gialloblù rintanati nella propria metà campo in difesa del vantaggio conseguito. Al 12' Carretta entra in area stabiese, salta anche Russo, ma viene anticipato in extremis poco prima di deporre la sfera in fondo al sacco. Pochi minuti dopo, ancora pericoloso l'esterno nativo di Gallipoli, il quale con un colpo di testa lambisce il palo. Le occasioni si moltiplicano per i padroni di casa, che al 33' agguantano il meritato pareggio con Casoli, servito da uno scatenato Carretta. Nei minuti finali prosegue l'assalto del Matera, ma le vespe reggono e strappano un importantissimo punto.

MATERA (3-4-3)

Alastra; Piccinni, De Franco, Ingrosso (42' st Scognamillo); Meola (44' st Gigli), Armellino, Iannini, Casoli; Carretta, Negro, Strambelli. All.: Auteri.

A disp.: Bifulco, Mattera, Louzada, Dellino, Sartore, Infantino.

JUVE STABIA (4-3-3)

Russo; Cancellotti, Atanasov, Morero, Liotti; Salvi, Capodaglio, Izzillo (27' st Mastalli); Kanoute, Del Sante (37' st Marotta), Lisi. All.: Fontana.

A disp.: Bacci, Borrelli, Zibert, Sandomenico, Camigliano, Petricciuolo, Esposito, Rosafio, Ripa, Montalto.

ARBITRO: Carlo Amoroso di Paola

ASSISTENTI: Valerio Vecchi di Lamezia Terme e Agostino Maiorano di Rossano

AMMONITI: Iannini, Negro (M)

MARCATORI: 10' pt Iannini, 33' st Casoli (M); 27' pt Capodaglio, 5' st Lisi (JS)

.