ESCLUSIVA TJS - Ragusa apre alle vespe: "Juve Stabia piazza gradita..."

02.07.2012 17:30 di Redazione TuttoJuveStabia   Vedi letture
Fonte: di Ciro Cuozzo
© foto di Federico De Luca
ESCLUSIVA TJS - Ragusa apre alle vespe: "Juve Stabia piazza gradita..."

Che alla Juve Stabia piaccia Antonino Ragusa è cosa nota. Tempo fa le parole di Di Somma rilasciate alla nostra redazione ne confermarono l'interesse. L'esterno offensivo, ideale per il gioco di Piero Braglia, è reduce da una stagione positiva con la maglia della Reggina. Sette reti in trentatre presenze, questo il biglietto da visita del giocatore siciliano. Classe '90, Ragusa ha già giocato in Campania due stagioni fa. 
E' con la maglia della Salernitana che si è messo per la prima volta in evidenza in un campionato professionistico (32 presenze e 7 reti). Rientrato tra le fila del Genoa, Ragusa difficilmente vestirà la maglia rossoblu nella prossima stagione. Assistito da Gerry Palomba, l'ex giocatore reggino è stato contattato in esclusiva da TuttoJuveStabia.it.

Antonino, innanzitutto come stai?

Bene. Mi sto godendo questi ultimi giorni di vacanza prima di partire in ritiro con il Genoa il prossimo 8 luglio.

Dopo la buona annata passata, sono diverse le squadre che ti seguono. Cosa c'è di concreto?

Al momento nulla. Non ci sono novità sul mio futuro. L'unica cosa certa è che partirò in ritiro con il Genoa, poi si vedrà.

Prima la Lega Pro con la Salernitana, poi la B con la Reggina, ti senti pronto per la massima serie?

Giocare in serie A sarebbe il massimo, un sogno che si avvera. Tuttavia anche un altro anno in serie cadetta non mi dispiacerebbe assolutamente. 

La Juve Stabia, attraverso le parole del responsabile dell'area tecnica Salvatore Di Somma, ha mostrato un certo interesse nei tuoi confronti...

Sono felice dell'interessamento ma al momento non c'è nulla di concreto. Il mio procuratore non ha ricevuto nessuno proposta. Novità in tal senso protrebbero esserci la prossima settimana. Vedremo...

Ti piacerebbe giocare a Castellammare?

Certo. La Juve Stabia è reduce da un'ottima stagione. E' una squadra che  nell'ultimo torneo ha sempre giocato a viso aperto e per tale motivo potrebbe lottare anche per i playoff nel prossimo campionato.