CLAMOROSO - Il Cagliari lascia lo stadio Is Arenas. Spunta l'ipotesi "Nereo Rocco"..

02.04.2013 13:40 di Redazione TuttoJuveStabia Twitter:   articolo letto 1500 volte
Fonte: Tuttocagliari.net
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
CLAMOROSO - Il Cagliari lascia lo stadio Is Arenas. Spunta l'ipotesi "Nereo Rocco"..

Il Cagliari abbandona lo stadio Is Arenas. In una lettera inviata questa mattina al Comune di Quartu Sant'Elena, il club rossoblù disdice la concessione triennale per l'uso dello stadio. I legali della società sono al lavoro per stabilire modi e tempi per smontare la struttura che potrebbe essere trasferita presto in un altro Comune.

Nella mail inviata al Comune di Quartu, il cda del Cagliari denuncia il clima di ostilità creato dal Comune quartese e il fatto che una precedente lettera di buone intenzioni non era stata recepita. "La collaborazione offerta dal Cagliari - recita il testo - ha alimentato sospetti ed è stata interpretata come un segnale di debolezza e ammissione di colpe non imputabili al club".

Esattamente un anno fa il Cagliari lasciava lo stadio S.Elia per non farvi più ritorno, il 2 aprile 2013 la società rossoblù fa le valigie e sbatte la porta anche dell'impianto Is Arenas di Quartu Sant'Elena. Non un pesce d'aprile ritardato, nè un errore di battitura delle agenzie mattutine. La vicenda Is Arenas trova epilogo repentino e clamoroso, dopo mesi di tira e molla quasi sempre con esiti nefasti per Cagliari, il Cagliari, la Sardegna e i suoi tifosi.

Adesso si pensa agli scenari futuri. A partire da quelli più immediati, con la definizione della sede delle ultime partite stagionali. Sarà con ogni probabilità il "Nereo Rocco" di Trieste, impianto indicato a livello ufficiale dalla Lega al momento dell'iscrizione al torneo.