TIM CUP - Livorno-Juve Stabia 1-3. Show di Del Sante, le vespe espugnano il "Picchi"

29.07.2016 23:30 di  Pasquale De Riso   vedi letture
TIM CUP - Livorno-Juve Stabia 1-3. Show di Del Sante, le vespe espugnano il "Picchi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it

Comincia con una convincente vittoria al “Picchi” di Livorno l'avventura di Gaetano Fontana sulla panchina gialloblù. Nel primo match della TIM Cup 2016/2017 le vespe si impongono con un roboante 3-1 sugli amaranto, conquistando il passaggio al turno successivo. Partenza sprint per la Juve Stabia, che sfiora il vantaggio prima con Marotta e poi con Lisi. Il gol arriva al 20', quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo Liotti si fa trovare pronto sul secondo palo e insacca a porta sguarnita. Non passano neanche due minuti e Del Sante firma il raddoppio con uno strepitoso tiro al volo. Le vespe si esaltano e vanno ad un passo dal tris ancora con l'ariete perugino, che costringe Falcone a superarsi. Sul capovolgimento di fronte, però, Marchi viene steso in area gialloblù e guadagna un penalty per i labronici. Dal dischetto va l'ex Cellini, che accorcia le distanze. Il finale di primo tempo è un monologo amaranto, con lo stesso attaccante fiorentino che sfiora la doppietta con un gran colpo di testa, ma Russo gli nega la gioia del gol. Si giunge così all'intervallo con la Juve Stabia in vantaggio per 2-1. Nella ripresa gli ospiti tornano in campo rinvigoriti e conquistano al 6' un calcio di rigore. Dagli undici metri, però, Zibert si fa ipnotizzare da Falcone. I gialloblù non si abbattono all'11' trovano di nuovo la rete con Del Sante, servito perfettamente da Marotta. A nulla vale l'assalto finale dei padroni di casa, che abbandonano così la TIM Cup.

LIVORNO (3-5-2)

Falcone, Gonnelli, Lambrughi, Pirrello, Toninelli, Gemmi (43' st Testa), Marchi, Ferchici, Grillo (35' st Morelli), Cellini, Di Curzio (28' st Vantaggiato). All.: Foscarini.

A disp.: Romboli, Vono, Macera, Borghesa.

JUVE STABIA (4-3-3)

Russo; Cancellotti, Atanasov, Liotti, Liviero (12' pt Amenta); Izzillo, Capodaglio, Zibert (39' st Rosafio); Lisi, Del Sante (32' st Ripa), Marotta. All.: Fontana.

A disp.: Bacci, Servillo, Esposito, Matassa, Mascolo.

ARBITRO: Fabio Piscopo di Imperia

ASSISTENTI: Roberto Margheritino di Savona e Massimiliano Magri di Imperia

AMMONITI: Marchi (L); Amenta (JS)

MARCATORI: 26' pt Cellini (L); 20' pt Liotti, 22' pt e 11' st Del Sante (JS)