Juve Stabia-Benevento 0-1: Del Pinto infligge alle vespe la prima sconfitta al "Menti"

23.03.2016 17:00 di  Pasquale De Riso   vedi letture
Juve Stabia-Benevento 0-1: Del Pinto infligge alle vespe la prima sconfitta al "Menti"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Il Benevento si aggiudica il derby grazie ad una rete di Del Pinto in conclusione di primo tempo su assist di uno scatenato Karamoko Cissè. Per la Juve Stabia si tratta della prima sconfitta tra le mura amiche della gestione Zavettieri, in una gara disputata in maniera un po' troppo timida dopo un inizio arrembante. La retroguardia sannita è in affanno nei primi minuti, ma le vespe non riescono a capitalizzare la supremazia territoriale. Al 22' Russo è impegnato da un'insidiosa punizione di Ciciretti, mentre al 28' ci prova Nicastro a sbloccare il derby con un siluro dalla distanza su cui Gori si supera. La rete del vantaggio giallorosso giunge al 45' con un tiro al volo di Del Pinto, scattato sul filo del fuorigioco, su un pregevole assist di Cissè. Nel secondo tempo la Juve Stabia spinge alla ricerca del pari, ma la manovra offensiva è piuttosto confusa e non provoca pericoli alla porta difesa da Gori. Al 36' ancora Nicastro ci prova su punizione, ma la sfera termina a lato. Nel finale Russo evita il 2-0 con una splendida parata su un pallonetto di Cissè. Termine dunque con una sconfitta per le vespe, che non riescono ad allontanarsi dalla zona play-out.

JUVE STABIA (4-4-2)

Russo; Romeo (16' st Del Sante), Polak, Carillo, Liotti; Cancellotti, Maiorano, Obodo (20' st Izzillo), Lisi; Nicastro, Diop. All.: Zavettieri.

A disp.: Polito, Navratil, Atanasov, Rosania, Favasuli, Carrotta, Grifoni, Gatto, Mascolo.

BENEVENTO (3-4-3)

Gori; Pezzi, Lucioni, Mattera; Troiani 15' st Padella), Del Pinto, De Falco, Lopez; Ciciretti (38' st Angiulli), Cisse, Mazzeo (24' st Marotta). All.: Auteri.

A disp.: Piscitelli, Vitiello, Mazzarani, Melara, Mucciante.

ARBITRO: Edoardo Paolini di Ascoli Piceno

ASSISTENTI: Paolo Bernabei di Tivoli e Maurizio Loni di Cagliari

AMMONITI: Pezzi, Mattera, Del Pinto (B)

MARCATORI: 45' pt Del Pinto (B)