La Juve Stabia torna alla vittoria. Colpo della Sicula Leonzio al “Massimino” di Catania, il Lecce vola a +4

22.10.2017 23:47 di  Pasquale De Riso   vedi letture
La Juve Stabia torna alla vittoria. Colpo della Sicula Leonzio al “Massimino” di Catania, il Lecce vola a +4
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it

Nell'anticipo del Girone C la Juve Stabia espugna l'”Esseneto” di Agrigento, tornando in questo modo a contatto con la zona play-off. I padroni di casa sbloccano la gara al 9' della ripresa, sfruttando una sfortunata autorete di Viola, il quale devia nella propria porta un cross di Gjuci. Le vespe reagiscono con veemenza e al 16' è proprio il centrocampista napoletano a fornire un preciso assist a Canotto, che riporta la gara in equilibrio. I gialloblù spingono e al 26' conquistano il meritato vantaggio con Simeri, fissando il risultato sul definitivo 2-1.

Prosegue intanto la marcia del Lecce in vetta alla classifica. Il club salentino torna vittorioso anche dall'ostica trasferta di Matera, grazie ad un missile di Mancosu alla metà del secondo tempo.

I giallorossi aumentano il proprio vantaggio a 4 lunghezze, in virtù della clamorosa sconfitta casalinga subìta dal Catania contro la Sicula Leonzio. In un inedito derby siciliano, Squillace e Bollino garantiscono un doppio vantaggio agli ospiti. Nel finale Bogdan accorcia le distanze, ma gli ultimi assalti etnei vengono respinti.

Prima gioia casalinga per il Cosenza, che supera il Bisceglie grazie alle reti di Loviso e Mungo.