Le PAGELLE di Benevento-Juve Stabia: Contessa sugli scudi, Maiorano ingenuo

10.05.2015 07:00 di Pasquale De Riso   vedi letture
Le PAGELLE di Benevento-Juve Stabia: Contessa sugli scudi, Maiorano ingenuo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com

JUVE STABIA

Pisseri 6 – Coraggioso in uscita e incolpevole sul gol di Pezzi.

Cancellotti 5,5 – Il suo rinvio maldestro libera Celjak al limite dell'area favorendo la rete del pareggio giallorosso.

Polak 6,5 – Buona prova del difensore ceco, sempre puntuale in chiusura.

Migliorini 6,5 – Attento in copertura e bravo in anticipo. Altra prestazione di livello.

Contessa 7 - Soffre le discese di Celjak e Melara, ma fornisce un contributo decisivo in fase offensiva. Dopo pochi minuti, infatti, colpisce la traversa con un tiro al volo, poi sblocca la gara con una favolosa punizione all'incrocio dei pali. Nella ripresa, inoltre, serve Di Carmine con un preciso cross, ma l'attaccante fiorentino spreca.

Bombagi 6 – Schierato in un ruolo a lui non congeniale, appare più spento rispetto alle ultime uscite. Prova qualche conclusione dalla distanza senza però riuscire ad impensierire Piscitelli.

La Camera 6 – L'ex di turno non gioca la sua miglior gara stagionale, ma verso la fine del primo tempo sfiora l'eurogol con un siluro da 30 metri che si infrange sulla traversa.

Maiorano 4 – Corona una prestazione già di per sé opaca con una follia che per sua fortuna non estromette le vespe dai play-off, ma che complica la corsa stabiese alla promozione obbligando i gialloblù a giocare i quarti in trasferta.

Nicastro 6 – Nell'inedito ruolo di rifinitore a sostegno delle due punte, il match winner di domenica scorsa non riesce ad esprimersi al suo meglio. Dal 43' st Liotti s.v.

Di Carmine 5,5 – Partecipa meno del solito alla manovra offensiva e spreca una buona chance di testa per il raddoppio.

Ripa 5,5 – Meno efficace del suo compagno di reparto nella difesa del pallone. A volte, inoltre, ritarda la giocata permettendo alla difesa avversaria di risistemarsi. Dal 20' st Carrozza 5,5 – Il suo ingresso in campo non produce i risultati sperati.

BENEVENTO

Piscitelli 6; Celjak 7, Padella 6, Scognamiglio 6, Pezzi 6,5; Melara 7 (43' st Porcaro s.v.), Doninelli 5 (22' st Allegretti 6), De Falco 5, Agyei 5,5, Alfageme 5 (26' st Campagnacci 6); Mazzeo 5