Le PAGELLE di Catanzaro-Juve Stabia: Vella in grande spolvero, le punte ritrovano il gol

20.09.2015 22:48 di  Pasquale De Riso   vedi letture
Le PAGELLE di Catanzaro-Juve Stabia: Vella in grande spolvero, le punte ritrovano il gol
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it

JUVE STABIA

Russo 5,5 – Sventa un paio di situazioni pericolose, ma può respingere decisamente meglio la conclusione di Bernardi da cui scaturisce il gol del momentaneo vantaggio giallorosso.

Cancellotti 6,5 – Copre bene la fascia destra e fornisce l'assist per la rete di Ripa.

Polak, Migliorini 7 – Finalmente i tifosi gialloblù hanno potuto riammirare la coppia che tanto bene ha fatto lo scorso anno. Sempre attenti in chiusura, non hanno responsabilità sul gol subito.

Liotti 6 – Bravo in copertura, un po' impreciso nel servire i compagni.

Vella 7 – Dai suoi piedi nasce la maggior parte delle azioni offensive delle vespe. Le sue incursioni mettono in crisi gli esterni giallorossi, spesso costretti a fermarlo con le cattive beccandosi il giallo. Dal 19' st Contessa 6 – Si fa notare solo con un colpo di testa terminato di poco alto sugli sviluppi di un calcio da fermo.

Carrotta 5,5 – Prestazione non del tutto convincente, condita da troppi errori di impostazione. Dall'11' st Favasuli 6,5 – Esordio positivo per l'ex Salernitana, che abbina tocchi di qualità a giocate da incontrista.

Obodo 6 – Qualche passo in avanti rispetto alle prime uscite. Gli interventi in aiuto alla retroguardia dimostrano che il centrocampista nigeriano sta pian piano raggiungendo una buona condizione fisica.

Arcidiacono 6 – Qualche buono spunto e poco più. Dal 32' st Gatto 6,5 – Dopo due gare opache, stavolta entra molto bene in partita e fornisce a Gomez l'assist per il gol vittoria.

Ripa 6 – Nel primo tempo fallisce una clamorosa occasione, sbagliando il controllo tutto solo davanti a Scuffia. In generale spreca qualche pallone di troppo, ma è bravo a farsi trovare pronto ad insaccare sul preciso cross di Cancellotti.

Gomez 6,5 – Anche lui si vede poco durante il match, per poi salire di colpi nel finale. Comincia e conclude l'azione che regala alle vespe la prima gioia stagionale.

Ciullo 6,5 – Il gioco ancora latita, però la difesa è decisamente salita di livello e finalmente le punte si sono sbloccate. Stavolta decide di lanciare Gomez dal primo minuto dato l'opaco avvio di campionato di Gatto. Quest'ultimo entra in campo nella ripresa con il piglio giusto e con l'attaccante campano genere la rete decisiva.

CATANZARO

Scuffia 7; Priola 5, Orchi 6, Ricci 5,5; Bernardi 6 (11' st Taddei 5,5), Agnello 6, Selvatico 5,5 (26' st Maita 5,5), Foresta 6, Squillace 6; Razzitti 6, Mancuso 5 (18' st Agodirin 5,5)