Le PAGELLE di Foggia-Juve Stabia: Polak e Migliorini insuperabili, Nicastro realizza un gol strepitoso

11.01.2016 07:00 di  Pasquale De Riso   vedi letture
Le PAGELLE di Foggia-Juve Stabia: Polak e Migliorini insuperabili, Nicastro realizza un gol strepitoso
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

JUVE STABIA

Polito 6 – Mai impegnato seriamente. Impreciso in occasione del tiro di Angelo, quando respinge il pallone troppo centralmente consentendo a Iemmello di insaccare. Per sua fortuna la rete dell'attaccante rossonero viene annullata per fuorigioco.

Romeo 5 – In grande difficoltà contro le incursioni di Floriano.

Polak, Migliorini 7 – Innalzano un muro davanti alla porta difesa da Polito, arrivando sempre puntuali in chiusura sui pericolosi cross che arrivano dagli esterni.

Liotti 6 – Soffre le iniziative di Sarno, ma è attento nelle diagonali.

Cancellotti 5,5 – Non fornisce a Romeo l'aiuto necessario contro un avversario ostico come Floriano.

Obodo 6 – Gara di sacrificio a supporto della retroguardia.

Favasuli 5,5 – Anche lui gioca molto basso e tocca pochissimi palloni.

Contessa 5,5 – Non si spinge praticamente mai in avanti, restando spesso bloccato nella propria metà campo per chiudere gli spazi agli esterni avversari. Dal 34' st Arcidiacono s.v.

Nicastro 7 – In una gara in cui le vespe badano soprattutto alla fase di contenimento, il numero dieci gialloblù è l'unico ad impensierire costantemente la difesa pugliese. Il gol con cui porta le vespe in vantaggio, inoltre, è un'autentica perla. Dal 26' st Bombagi 6 – Gestisce bene la sfera nei minuti finali.

Del Sante 5,5 – Esordio su un campo difficile per l'attaccante proveniente dal Pavia. Non riesce a procurarsi occasioni per colpire, ma lotta sulle palle alte e si sacrifica per i compagni. Dal 17' st Gomez 6 – Si impegna per tenere alta la sfera e prova qualche conclusione dalla distanza.

All.: Zavettieri 6,5 – Il pareggio ottenuto allo “Zaccheria” consente al tecnico di portare ad undici il numero di risultati utili consecutivi ottenuti dai suoi ragazzi. Ancora una volta le vespe si dimostrano solide in difesa, correndo qualche inevitabile rischio e subendo gol solo sugli sviluppi di un corner.

FOGGIA

Narciso 6; Angelo 6,5, Loiacono 6, Gigliotti 6, Di Chiara 6; Agnelli 6, Coletti 6, Riverola 5,5 (1' st Gerbo 6); Sarno 6,5, Iemmello 6,5, Floriano 7 (11' st Chiricò 6). All.: De Zerbi 6,5