Le PAGELLE di Juve Stabia-Cosenza: tante insufficienze, Di Carmine predica nel deserto

12.03.2015 07:00 di  Pasquale De Riso   vedi letture
Le PAGELLE di Juve Stabia-Cosenza: tante insufficienze, Di Carmine predica nel deserto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it

JUVE STABIA

Pisseri 6,5 - Risponde sempre presente quando viene chiamato  in causa. Arriva anche a sfiorare la conclusione ravvicinata di Cesca senza però riuscire ad evitare che il pallone entri in porta.

Cancellotti 6 - Si comporta discretamente in fase difensiva, ma si propone poco in avanti.

Polak 5 - Commette qualche disattenzione e partecipa al pasticcio difensivo che porta al vantaggio ospite.

Migliorini 5,5 - Perde un paio di palloni per eccesso di confidenza e a volte è fuori posizione. Prestazione non all'altezza dei suoi standard.

Contessa 5 - Inizia bene, poi cala notevolmente alla distanza, fallendo qualche traversone di troppo e limitando la fase di spinta.

La Camera 5,5 - Appare privo di idee e, complici gli scarsi movimenti dei compagni, si limita spesso a passaggi orizzontali che non comportano vantaggi alla manovra.

Caserta 5 - Commette tanti errori di imprecisione e non fa girare il pallone come al solito. Dal 1' st Burrai 6 - Non si vede molto, ma poco dopo il gol del pareggio gialloblù fornisce a Di Carmine l'assist per il possibile raddoppio, solo sfiorato dall'attaccante fiorentino.

Jidayi 5,5 - Solita pretazione di sostanza, ma da un suo sbaglio nasce la rete avversaria.

Carrozza 5 - Dopo pochi minuti fallisce una grande occasione per portare in vantaggio le vespe con un colpo di testa da pochi passi. In generale appare troppo individualista e poco concreto. Dal 26' st Bombagi 5,5 - Non sta vivendo un periodo positivo e anche stavolta si propone poco e non prende mai iniziative.

Di Carmine 7 - Di gran lunga il migliore in campo. Trasforma i rinvii della difesa in palloni giocabili per i compagni e trova di nuovo la via del gol, il dodicesimo in campionato, con una meravigliosa girata da attaccante vero. Poco più tardi ha la chance per bissare, ma inspiegabilmente, a tu per tu con Ravaglia, prova uno strano pallonetto che termina alto.

Lepiller  5,5 - Rientrato in campo dopo un lungo stop, dimostra di non aver ancora recuperato la condizione fisica ottimale. Tuttavia, nonostante risulti un po' compassato e sprechi qualche pallone, serve Di Carmine di tacco in occasione della rete stabiese e nel primo tempo fornisce a Carrozza uno splendido assist, non concretizzato dall'ala ex Lecce. Dal 15' st Gammone 5,5 - In uscita dalla panchina non fornisce il contributo sperato.

Pancaro 5 - La grande prestazione di Messina costituisce un unicum all'interno di un periodo di preoccupante appannamento per le vespe. La condizione atletica latita, così come le occasioni da gol create contro un Cosenza che, sebbene organizzato, è tutt'altro che una corazzata. Nel finale, inoltre, decide di non inserire una punta che affianchi un esausto Di Carmine, agevolando così il lavoro della difesa rossoblù.

COSENZA

Ravaglia 6,5; Corsi 6, Tedeschi 6, Carrieri 6,5 (dal 12' st Serpieri 6), Ciancio 5,5; Fornito 6 (dal 39' st Criaco s.v.), Arrigoni 6, Caccetta 6, Tortolano 6;  Cesca 6,5 (dal 30' st Calderini s.v.), De Angelis 6