Le PAGELLE di Juve Stabia-Messina. Caserta migliore in campo, male Romeo e La Camera

12.10.2014 07:00 di  Pasquale De Riso   vedi letture
Le PAGELLE di Juve Stabia-Messina. Caserta migliore in campo, male Romeo e La Camera
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it

JUVE STABIA

Pisseri 6 - Non può nulla sull'unico tiro in porta peloritano.

Cancellotti 6 - Commette qualche sbavatura ma nel complesso non demerita.

Migliorini 7 - Guida con grande sicurezza il reparto difensivo. Rispedisce al mittente gran parte dei lanci avversari permettendo così alle vespe di mantenere alto il baricentro.

Romeo 4,5 - Compie un bel salvataggio su un contropiede messinese nel secondo tempo, ma l'errore commesso sul gol di Corona è troppo grave per un difensore della sua esperienza.

Contessa 7 - Ancora una performance di alto livello per il terzino classe '90, straripante sulla fascia sinistra.

Vella 7 - Con i suoi dribbling e cambi di direzione fa venire il mal di testa alla retroguardia avversaria. Una delle note più liete di questo inizio di stagione.

Jidayi 6 - Solito lavoro oscuro a centrocampo, ma qualche imprecisione di troppo.

La Camera 5 - Da lui ci si aspetta molto di più in fase di impostazione, invece non è mai nel vivo dell'azione e commette tanti errori di misura. Dal 24' st Caserta 7,5 - Pochi minuti dopo il suo ingresso in campo, il capitano lascia subito il segno con una splendida punizione all'incrocio dei pali. Negli ultimi minuti è praticamente ovunque e dai suoi piedi partono tutte le azioni gialloblù. Indispensabile.

Bombagi 5 - Prestazione opaca per l'ex Reggina, poco coinvolto nella manovra. Dal 1' st Gammone 6,5 - Il talento c'è e si vede. I suoi dribbling fanno impazzire Benvenga, che a pochi minuti dalla fine decide di falciarlo, finendo in anticipo negli spogliatoi.

Di Carmine 6 - Si batte come al solito su tutto il fronte d'attacco senza però incidere più di tanto.

Ripa 5,5 - Sotto porta è stranamente poco cinico. In un paio di occasioni viene atterrato in area, ma l'arbitro non ravvisa gli estremi del calcio di rigore.

Pancaro 7 - Paradossalmente la migliore performance stagionale della Juve Stabia non coincide con una vittoria. Se la squadra gioca bene e crea tanto il merito è soprattutto del tecnico cosentino, il quale non ha paura di schierare contemporaneamente due punte di ruolo e due esterni con spiccata propensione offensiva.

 

MESSINA

Iuliano 7,5; Benvenga 4,5, Stefani 6, Altobello 6, Silvestri 5; Damonte 5,5, Bucolo 5, Nigro 6;  Bonanno 5,5 (7' st Pepe E. 5,5), Corona 7 (40' st De Bode s.v.), Orlando 6 (35' st Paez Martinez s.v.). All. Grassadonia 5,5