Le PAGELLE di Juve Stabia-Savoia: Di Carmine schianta la resistenza oplontina, Pisseri evita la beffa finale

01.12.2014 07:00 di  Pasquale De Riso   vedi letture
Le PAGELLE di Juve Stabia-Savoia: Di Carmine schianta la resistenza oplontina, Pisseri evita la beffa finale
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it

JUVE STABIA

Pisseri 7,5 - Una sicurezza sia tra i pali che nelle uscite. Nel finale, su un calcio di punizione di Scarpa, si supera andando a togliere il pallone dall'incrocio.

Cancellotti 6 - Poco impensierito da Sanseverino.

Romeo 6,5 - Sempre attento in fase di copertura.

Migliorini 6,5 -  Puntuale negli anticipi e preciso nelle chiusure.

Contessa 7 - La manovra gialloblù si sviluppa soprattutto sul suo lato. Corre senza sosta per tutto l'arco della gara fornendo continue sovrapposizioni e una marea di traversoni interessanti.

Nicastro 5,5 - Fallisce un'enorme occasione a tu per tu con Santurro. In generale poco propositivo. Dal 1' st Vella 6,5 - Il suo ingresso in campo garantisce maggiore imprevedibilità alle offensive gialloblù.

Jidayi 7 - E' praticamente ovunque. Va in pressing su tutti, sradica decine di palloni dai piedi avversari e spesso funge anche da difensore aggiunto, dando una grossa mano alla coppia di centrali.

La Camera 6 - Più intraprendente del solito in fase di impostazione ma perde un paio di palloni in zone pericolose del campo. Dal 35' st Caserta s.v.

Bombagi 7 - Non ha tra le sue migliori qualità la costanza di rendimento, però quando è in giornata è una spina nel fianco per la difesa avversaria. Sul contropiede del raddoppio stabiese decide di non servire compagni meglio piazzati fidandosi del suo gran tiro ed alla fine ha ragione lui.

Di Carmine 7,5 - Lotta su ogni pallone e si muove continuamente cercando lo spiraglio giusto per battere a rete. Nella prima metà del secondo tempo realizza un gol da antologia e percorre tutto il campo per andare a sfogare la sua gioia sotto la Sud. A pochi minuti dal termine un miracolo di Santurro gli nega la soddisfazione della doppietta.

Ripa 6 - Meno lucido del solito in area di rigore, ma lavora tanto in fase di pressing. Ha il merito di recuperare il pallone da cui nasce il secondo gol stabiese. Dal 22' st Gomez 6 - Con i suoi movimenti mette in apprensione la retorguardia oplontina. Pochi minuti dopo il suo ingresso in campo serve un gran pallone a Di Carmine, il quale però non riesce a siglare il 3-0.

Pancaro 7 - Riesce ogni volta a tenere alta la concentrazione della squadra, che scende sempre in campo con grande umiltà e spirito di sacrificio.  

SAVOIA

Santurro 6,5; Verruschi 5,5, Sirigu 5,5, Di Nunzio 4, Sabatino 5,5; Malaccari 6, Calzi 5,5 (24' st Cipriani 5,5), Gallo 5,5 (15' st D'Appolonia 5); Sanseverino 5,5 (24' st Sevieri 5,5), Del Sorbo 6, Scarpa 6,5