Le PAGELLE di Juve Stabia-Vigor Lamezia: Bombagi devastante, Nicastro uomo della provvidenza

04.05.2015 07:00 di  Pasquale De Riso   vedi letture
Le PAGELLE di Juve Stabia-Vigor Lamezia: Bombagi devastante, Nicastro uomo della provvidenza

JUVE STABIA

Pisseri 6 – Incolpevole in occasione di entrambe le reti ospiti.

Cancellotti 5,5 – Spinge poco ed è spesso disattento in difesa.

Romeo 4,5 – Ordinaria amministrazione fino al 90', quando un suo grave errore rischia di compromettere l'intera stagione delle vespe. Il difensore siciliano, infatti, prima non sale insieme alla linea difensiva permettendo a Montella di ricevere palla in posizione regolare, poi in velocità si fa bruciare dallo stesso attaccante lametino che sigla la rete che per un attimo fa tremare il 'Menti'.

Polak 6 – Non perfetto in chiusura pur non commettendo sbagli evidenti.

Contessa 5,5 – Corre tanto ma è impreciso nei traversoni e a volte lascia scoperta la fascia.

Jidayi 5,5 – Non il solito condottiero del centrocampo gialloblù. Perde tanti palloni e non appare in grande condizione atletica. Sfortunato nel colpire la traversa con una gran botta dal limite.

La Camera 6 – Prestazione ordinata ma priva di spunti degni di nota. Dal 45' st Gomez 6 – Trasforma con freddezza il rigore del 4-2.

Maiorano 5,5 – In occasione del primo pareggio ospite permette a Di Bella di saltare indisturbato al centro dell'area di rigore gialloblù e di indirizzare la palla all'angolino. In generale non una performance da ricordare per la mezz'ala battipagliese. Dal 25' st Nicastro 7,5 – Si dimostra ancora una volta uomo della provvidenza per la Juve Stabia, siglando nel recupero un gol dal peso specifico immenso oltre che di pregevole fattura.

Bombagi 7,5 – Schierato nel ruolo in cui si è espresso meglio anche nella prima parte di stagione, compie un gran lavoro tra le linee e cerca di continuo la conclusione dalla distanza. Sblocca il match con un preciso diagonale e va vicino alla doppietta personale, quando scavalca Forte con un pallonetto spinto in rete da Ripa prima che la sfera varcasse la linea di porta.

Di Carmine 5,5 – Più individualista del solito e meno efficace nella difesa del pallone. Unica nota positiva della sua gara l'azione personale che lo porta a tu per tu con il portiere avversario, ma che purtroppo si conclude con un clamoroso legno.

Ripa 6 – Partecipa poco alla manovra ed è poco intraprendente. Non ci è dato sapere se il lob disegnato da Bombagi avrebbe comunque superato la linea, tuttavia l'attaccante evita ogni dubbio spingendo la sfera in fondo al sacco. Dal 34' st Carrozza 6 – Bravo a conquistare il rigore con cui le vespe chiudono i conti.

VIGOR LAMEZIA

Forte 6 (39' st Mercuri 5,5); Rapisarda 5, Filosa 5,5, Gattari 5,5, Di Marco 5,5 (27' st Pirelli 6); Di Bella 6,5 (37' st Maglia s.v.), Puccio 6, Scarsella 6; Montella 6,5, Del Sante 5,5, Improta 6