Le PAGELLE di Salernitana-Juve Stabia. Gialloblù padroni del campo, Pisseri disastroso

08.12.2014 07:00 di Pasquale De Riso   vedi letture
Le PAGELLE di Salernitana-Juve Stabia. Gialloblù padroni del campo, Pisseri disastroso
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it

JUVE STABIA

Pisseri 4 – Dopo una serie di prestazioni di alto livello, stavolta ne combina di tutti i colori. In occasione del primo gol granata non esce su un cross che attraversa l'area piccola, successivamente concede un calcio di rigore fiondandosi in maniera a dir poco avventata su Nalini, infine completa l'opera facendosi anticipare da Gabionetta che firma il definitivo 3-2.

Romeo 6,5 – Compie un fantastico salvataggio su Calil a metà secondo tempo. In generale si dimostra sempre attento in chiusura e nelle diagonali.

Migliorini 7 – Pressochè insuperabile in difesa ed autore della rete del primo vantaggio stabiese sugli sviluppi di un corner.

Polak 6,5 – Schierato a sorpresa dal primo minuto, il difensore ceco sfodera una gran performance partecipando anche alla splendida azione dell'1-0.

Contessa 5,5 – Parte bene ma cala alla distanza. Nel secondo tempo, infatti, i principali pericoli creati dai granata giungono dal suo lato.

La Camera 6,5 – Disputa una delle migliori gare della stagione. La sua apertura di esterno per Lepiller verso la fine della prima frazione di gioco vale il prezzo del biglietto. Sugli sviluppi dell'azione, purtroppo, Di Carmine tenta la conclusione in acrobazia e cicca il pallone.

Jidayi 7,5 – A centrocampo è un'autentica diga. Insegue instancabilmente ogni singolo avversario in possesso della sfera e dà un'enorme mano alla difesa. Dal 33' st Caserta s.v.

Bombagi 7 – Il centrocampista ex Reggina mette in seria difficoltà la retroguardia granata con continui inserimenti e suggerimenti per le punte.

Nicastro 6,5 – Non molto coinvolto nella manovra, tuttavia sbaglia poco e realizza il gol del 2-1 con un gran tiro di controbalzo. Dal 21' st Vella 6 – Qualche buona iniziativa, però non riesce a cambiare marcia all'attacco gialloblù.

Di Carmine 6 – Corre tanto, difende palla e si muove bene negli spazi concessi dalla difesa avversaria, ma sull'1-0 spreca un paio di grosse occasioni che, qualora convertite, avrebbero con ogni probabilità cambiato le sorti della gara.

Lepiller 6,5 – Disputa un buon primo tempo, dimostrandosi molto attivo sulla sinistra e battendo alla grande i calci da fermo. Dal 1' st Gomez 5,5 – Non riesce ad incidere anche perchè poco servito.

Pancaro 6,5 – La Juve Stabia scende in campo all' Arechi, contro la prima in classifica, senza paura e per larghi tratti domina il match. Le vespe infatti riescono da subito ad imporre il proprio gioco, ma buttano via troppe chance di chiudere la gara ed alla fine, come accade spesso nel calcio, subiscono la beffa.

SALERNITANA

Gori 6; Bianchi 6, Lanzaro 5,5, Tuia 5,5, Franco 5,5; Bovo 6 (19' st Gabionetta 6,5), Pestrin 6, Favasuli 6; Colombo 6, Nalini 6; Calil 7 (28' st Giandonato 6)