Messina, convocati e probabile formazione. Mister Grassadonia: "A Castellammare senza paura"

10.10.2014 17:10 di  Redazione TuttoJuveStabia  Twitter:    vedi letture
Fonte: Antonio Billè, Messina Nel Pallone
Messina, convocati e probabile formazione. Mister Grassadonia: "A Castellammare senza paura"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Alla ricerca della continuità. Sembra il titolo di un film, ma è la missione del Messina in partenza verso Castellammare. Reduce dal successo ottenuto con il Lecce, la truppa di Grassadonia vuole mettersi alle spalle il trittico terribile post sbornia da derby con la Reggina: le dieci reti subite nelle gare interne con Matera e Casertana e il ko in casa del fanalino di coda Paganese, devono essere decisamente accantonate, per far spazio a un nuovo cammino, possibilmente senza ulteriori figuracce. Proprio come ha ammonito in settimana il capitano Giorgio Corona. Questo lo stato d'animo tra i giallorossi.

Predica calma il tecnico Gianluca Grassadonia, conscio che la sua squadra non deve abbassare la guardia: “Affrontiamo una delle prime della classe - ha dichiarato l'allenatore -, attrezzata per un campionato di vertice, forte in tutti i reparti e con un attacco importante. Noi dovremo essere bravi a giocare da squadra che deve salvarsi, con atteggiamento da provinciale, attenzione e sacrificio. La Juve Stabia l'anno scorso era in B, ma noi dobbiamo avere paura solo di noi stessi: scenderemo in campo sapendo che dovremo prevalere nei duelli individuali, pronti a ribattere colpo su colpo”.

Grassadonia porta con sé 18 uomini: restano a Messina, infatti, l’infortunato di lungo corso Bjelanovic, lo squalificato Bortoli, oltre a Cane e Marin per scelta tecnica. Sorprende un po’ l’esclusione del rumeno, che nella partitella del mercoledì contro il Città di Messina (formazione di Eccellenza) era stato impiegato nell’undici titolare. Pienamente recuperato, invece, Luigi Silvestri, che in settimana è stato fermo un paio di giorni a causa di un virus influenzale. Torna a disposizione anche Enrico Pepe dopo il turno di stop imposto dal Giudice sportivo. L'ex Paganese, però, potrebbe accomodarsi in panchina, con Altobello e Stefani, tra i migliori contro il Lecce, confermati al centro della difesa.

Tra i pali ci sarà Iuliano, con Lagomarsini ancora a riposo dopo le incertezze delle scorse gare e la parentesi con la Nazionale Under 20 di LegaPro. Nel “nuovo” 4-3-3 di Grassadonia, sulle corsie difensive agiranno Benvenga e Silvestri con Bucolo, Nigro e Damonte a comporre la linea mediana. Davanti, con l'ex Corona e Orlando, dovrebbe muoversi Vincenzo Pepe, grande protagonista nel secondo tempo con il Lecce. Occhio, però, al giovanissimo Bonanno, un ’95 molto interessante che potrebbe aiutare la società a rientrare nei parametri per i bonus legati all’età media.

Questa la formazione che potrebbe scendere in campo dal primo minuto:

(4-3-3) Iuliano; Benvenga, Stefani, Altobello Silvestri; Damonte, Bucolo, Nigro; V. Pepe, Corona, Orlando.

A disposizione: Lagomarsini, De Bode, E. Pepe, Donnarumma, Izzillo, Bonanno, Paez

Di seguito l'elenco dei convocati del Messina :

Portieri: Iuliano, Lagomarsini

Difensori: Altobello, Benvenga, De Bode, Donnarumma, E. Pepe, Silvestri, Stefani

Centrocampisti: Bucolo, Damonte, Izzillo, Nigro, V. Pepe

Attaccanti: Bonanno, Corona, Orlando, Paez