Juve Stabia-Trapani 1-3. I gialloblù durano un tempo, Pagliarulo mattatore nella ripresa

16.09.2017 16:20 di Pasquale De Riso  articolo letto 764 volte
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it
Juve Stabia-Trapani 1-3. I gialloblù durano un tempo, Pagliarulo mattatore nella ripresa

Sconfitta pesante per la Juve Stabia contro un Trapani cinico nel punire ogni disattenzione gialloblù. Nel primo match stagionale disputato al “Pinto” di Caserta, impianto che provvisoriamente ospiterà le sfide casalinghe delle vespe, il club termale chiude la prima frazione in vantaggio, per poi soccombere nela ripresa. Ritmi blandi nei primi minuti di gara, con le due squadre che si studiano senza però rendersi pericolose. Al 25' però Silvestri abbatte Simeri in area di rigore e concede alla vespe la chance di sbloccare la partita. Dal dischetto l'attaccante napoletano spiazza Furlan e porta i suoi avanti nel punteggio. La reazione degli ospiti arriva al 41', quando Branduani con un autentico miracolo nega a Maracchi la gioia del gol. Ad inizio ripresa è Murano a fallire una clamorosa chance, concludendo clamorosamente a lato da pochi passi. Il pareggio però è nell'aria e al 10' è Pagliarulo, sugli sviluppi di un corner, a ripristinare l'equilibrio. Passano appena 3 minuti e il capitano rossoblù concede il bis. Azione fotocopia rispetto alla prima rete e il Trapani ribalta il risultato. La Juve Stabia accusa il colpo ed esce completamente dal match. Al 28' ci pensa Murano ad infliggere il colpo di grazia, concludendo con un facile appoggio a porta vuota una rapida ripartenza.

JUVE STABIA (3-5-2)

Branduani; Morero, Redolfi (1' st Allievi), Crialese (13' st Paponi); Canotto, Mastalli (40' st Berardi), Calò (13' st Bachini), Matute (20' st Awua), Nava; Simeri, Lisi. All.: Caserta-Ferrara.

A disp.: Bacci, Polverino, Capece, Costantini, Gaye, Strefezza, D'Auria.

TRAPANI (4-4-2)

Furlan; Fazio, Pagliarulo, Silvestri, Visconti; Ferretti (1' st Murano), Taugourdeau (31' st Steffè), Maracchi, Palumbo (20' st Bastoni); Evacuo (31' st Reginaldo), Marras. All.: Calori.

A disp.: Pacini, Biajic, Rizzo, Legittimo, Ferrara, Dambros, Canino, Minelli.

ARBITRO: Alessandro Prontera di Bologna

ASSISTENTI: Alessio Saccenti di Modena e Daniele Marchi di Bologna

MARCATORI: 28' pt Simeri (JS); 10' st e 13' st Pagliarulo (T); 28' st Murano (T)

AMMONITI: Morero (JS); Furlan (T)