Le PAGELLE di Aversa Normanna-Juve Stabia: Gomez show, Pisseri ancora decisivo

23.11.2014 07:00 di Pasquale De Riso   vedi letture
Le PAGELLE di Aversa Normanna-Juve Stabia: Gomez show, Pisseri ancora decisivo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it

JUVE STABIA

Pisseri 7,5 – Nel primo tempo evita il 2-0 granata respingendo una pericolosissima conclusione di Capua, poi un minuto prima del gol vittoria gialloblù compie un'autentica prodezza su un diagonale di De Vena. Sempre più una sicurezza.

Cancelotti 5,5 – Rientrato dalla squalifica non conferma il trend positivo delle ultime uscite.

Romeo 5,5 – Non commette errori clamorosi ma è molto impreciso ed a volte in ritardo.

Migliorini 5 – Il suo tocco maldestro sulla conclusione di De Vena complica i piani alle vespe. In generale appare costantemente in difficoltà, avvertendo forse il peso dell'autorete.

Contessa 6 – Prestazione al di sotto dei suoi standard, ma nel finale ha il merito di imbeccare perfettamente Gomez tutto solo al centro dell'area di rigore.

Nicastro 6 – Dopo due terzi di gara anonimi, fornisce l'assist per il pareggio gialloblù dopo una splendida azione personale. Successivamente, però, spreca un'occasione clamorosa a pochi passi da Forte. Dal 36' st Vella s.v.

Caserta 5,5 – Appare un po' in difficoltà contro il folto centrocampo granata. Dal 12' st Lepiller 6 – Dimostra buone doti tecniche ma le pessime condizioni del terreno di gioco non gli consentono di esprimersi al meglio.

Jidayi 5,5 – Tanta sostanza ma anche parecchi errori di imprecisione.

Bombagi 5 – Fallisce una grande occasione a fine primo tempo, quando tutto solo in area di rigore non riesce ad imprimere forza al suo colpo di testa. Per il resto, pochi spunti e tanto tempo avulso dalla manovra.

Di Carmine 6,5 – Partita di grande sacrificio per l'attaccante fiorentino, abile nel difendere palla facendo salire la squadra e respirare la difesa.

Ripa 5 – Molto meno attivo del solito. Riceve qualche buon pallone in area, ma non riesce mai a trovare lo spunto decisivo. Dal 1' st Gomez 7,5 – Il migliore in campo insieme a Pisseri. Entra in campo al posto di uno spento Ripa e segna due reti da rapace d'area di rigore. Dopo essere andato ad un passo dal regalare la vittoria alle vespe la scorsa settimana, stavolta sfrutta alla grande l'ultima chance della gara, facendo impazzire i tifosi stabiesi presenti al "Bisceglia".

 

Pancaro 7 -  Quinta vittoria stagionale in trasferta e terzo posto per una Juve Stabia sempre più ad immagine e somiglianza del suo tecnico, il quale sembra aver inculcato nella squadra quella mentalità vincente che lo ha portato a sollevare svariati trofei in carriera. Nel secondo tempo, sotto di un gol, ha il coraggio di sostituire Ripa per inserire Gomez, rivelatosi poi l'eroe di giornata.

 

AVERSA NORMANNA

Forte 6,5; Scognamillo 5,5, Giovannini 6, Esposito 6; Balzano 5, Capua 6, Castellano 6, Catinali s.v. (15' pt Giannusa 5,5), Pippa 5,5 (45' pt Forino 5,5); De Luca 5 (37' st Cicerelli s.v.), De Vena 6,5