Le PAGELLE di Foggia-Juve Stabia: Pisseri super, Cancellotti in affanno, Ripa dannoso

30.03.2015 07:00 di Pasquale De Riso   vedi letture
Le PAGELLE di Foggia-Juve Stabia: Pisseri super, Cancellotti in affanno, Ripa dannoso
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it

JUVE STABIA

Pisseri 7,5 – Permette alle vespe di chiudere in pareggio un primo tempo da incubo. Da sottolineare il favoloso colpo di reni su un potente tiro ravvicinato di Iemmello, lasciato solo nel cuore dell'area di rigore. Forse parte un po' in ritardo sulla punizione di Sainz Maza, ma sarebbe ingiusto addossargli la responsabilità del gol subito.

Cancellotti 4,5 – In continuo affanno sulle iniziative degli esterni avversari. Le principali minacce alla porta difesa da Pisseri giungono dal suo lato.

Polak 5,5 – Soffre la velocità degli attaccanti rossoneri. Dal 43' st Romeo s.v.

Migliorini 6 – Anche lui non è perfetto, ma è provvidenziale a pochi minuti dal termine in chiusura su Iemmello lanciato a rete.

Liotti 6 – Riesce a limitare bene un avversario ostico come Cavallaro.

Nicastro 5,5 – Perde troppi palloni e non salta mai l'uomo. Nonostante partecipi all'azione del gol gialloblù, la sua performance resta insufficiente.

La Camera 4,5 – Altra prova inconsistente da parte del centrocampista ex Benevento, incapace di dettare i ritmi del gioco e surclassato dai pari ruolo rossoneri.

Bombagi 5 – Non conferma l'ottima gara disputata contro l'Ischia. Mai nel vivo della manovra. Dal 31' st Caserta s.v.

Carrozza 4,5 – Completamente fuori partita. Savini decide di sostituirlo prima del duplice fischio dell'arbitro per dare equilibrio ad una squadra in sofferenza. Dal 36' pt Maiorano 6 – Nonostante qualche errore, gestisce bene il pallone e si impegna anche in fase di contenimento.

Ripa 4 – Durante tutto l'arco della gara sembra più interessato a lucrare fischi a favore che a giocare a calcio. Il suo apporto alla manovra è praticamente nullo. A match terminato completa l'opera facendosi espellere a causa di un inutile battibecco con Narciso.

Di Carmine 6 – Prova come al solito a fare reparto da solo, trovando tuttavia maggiore difficoltà a causa degli scarsi rifornimenti.

Savini 5,5 – Il 4-4-2 con cui inizia la gara viene umiliato dai padroni di casa, in costante proiezione offensiva. Dopo 36 minuti il tecnico decide di passare al 4-3-3, inserendo Maiorano per Carrozza, schierandosi a specchio rispetto al modulo scelto da De Zerbi e restituendo un minimo di equilibrio alla squadra. In generale, però, la prestazione delle vespe, salvate da un sontuoso Pisseri, non è all'altezza di una compagine che punta ai play off.

FOGGIA

Narciso 5; Bencivenga 6,5, Potenza 5, Gigliotti 6, Agostinone 6,5; Minotti 6,5 (40' st Leonetti s.v.), Agnelli 6,5, Quinto 6,5; Cavallaro 5,5 (11' st Sainz Maza 7), Iemmello 6,5, Sarno 6