Le PAGELLE di Juve Stabia-Matera: Caserta migliore in campo, bene anche Liotti

27.11.2014 07:00 di  Pasquale De Riso   vedi letture
Le PAGELLE di Juve Stabia-Matera: Caserta migliore in campo, bene anche Liotti
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it

JUVE STABIA

Pisseri 6,5 - Distratto nella prima frazione di gara quando, uscendo in maniera avventata, travolge Guerra causando il penalty. Successivamente si riscatta alla grande, risultando ancora una volta decisivo con una prodezza sul rigore di Turchetta.
Ferrara 6 - Il voto è una media tra la brillante prestazione offensiva e quella molto meno positiva in fase di copertura.
Bacchetti 6,5 - Sempre attento in chiusura e lesto negli anticipi.
Polak 5,5 - All'esordio in gialloblù, il difensore ceco soffre inzialmente le incursioni degli attaccanti avversari per poi crescere alla distanza. Da rivedere.
Liotti 7 - Macina chilometri sulla fascia sinistra, apportando continue sovrapposizioni e dando una grossa mano anche alla retroguardia.
Osei 5,5 - Corre tanto ma sbaglia un'infinità di passaggi. Non bisogna però dimenticare che si tratta di un calciatore classe '97 con ancora tanti margini di miglioramento e tanto tempo per progredire.
Caserta 7,5 - E' sempre lui a trascinare la squadra nelle situazioni di difficoltà. Con le vespe sotto di un gol, arretra la sua posizione facendo partire l'azione dal basso e realizza uno spettacolare calcio di punizione. Fondamentale anche il suo contributo nei ripiegamenti difensivi. Dal 41' st Bombagi 5 - Il suo ingresso in campo non fornisce l'apporto sperato. Nella sfida ai rigori, inoltre, è l'unico gialloblù a farsi ipnotizzare da Bifulco.
La Camera 6 - L'ottima iniziativa sul gol di Lepiller resta l'unico spunto degno di nota della sua gara. Dal 1' st D'Ancora 5,5 - A pochi minuti dal suo ingresso in campo ha una grande occasione per portare in vantaggio le vespe, ma fallisce il primo controllo ritrovandosi troppo vicino all'estremo difensore materano al momento della conclusione. Per il resto tanta legna ma poca qualità.
Vella 6 - Corre tantissimo durante tutto l'arco della gara anche se troppo spesso tenta iniziative personali che non vanno a buon fine.
Gomez 6 - Poco servito dai compagni, ha il merito di guadagnarsi tanti calci di punizione nella metà campo avversaria facendo così respirare la squadra.
Lepiller 6,5 - La qualità c'è e si vede ma, come lui stesso ha affermato, il top della condizione è ancora lontano. Intanto alla sua seconda presenza nella città delle acque, trova subito la via del gol sebbene in maniera rocambolesca. Dal 18' st Nicastro 6 - Non riesce ad incidere sulla gara, ma realizza il rigore decisivo che spedisce le vespe ai quarti.

Pancaro 6,5 - Nonostante la massiccia presenza di seconde linee, la Juve Stabia ottiene il suo quindicesimo risultato utile consecutivo. Il merito di questa striscia positiva è soprattutto del tecnico cosentino, grande motivatore e sempre coraggioso nelle sue scelte a partita in corso.


MATERA
Bifulco 6,5, Pino 5, D'Aiello 5,5, Faisca Teixeira 5, Mercadante 6, Di Noia 6, Coletti 7, Giacomini 6,5 (26' st Bernardi 6), Longo 6 (21' st Pagliarini 6 (15' pts Fiorentino s.v.)), Guerra 6,5, Turchetta 5,5