Le PAGELLE di Juve Stabia-Melfi: Di Carmine e Lepiller incantano, Pisseri torna grande

15.12.2014 07:00 di  Pasquale De Riso   vedi letture
Le PAGELLE di Juve Stabia-Melfi: Di Carmine e Lepiller incantano, Pisseri torna grande
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it

JUVE STABIA

Pisseri 8 - Dopo la giornata no di Salerno ci si poteva attendere un calo di fiducia da parte del giovane estremo difensore, il quale invece si riscatta alla grande dimostrando una maturità fuori dal comune. Senza dubbio uno dei migliori portieri della categoria.
Cancellotti 7 - Moto perpetuo sulla fascia destra. Apporta continue sovrapposizioni che mettono in apprensione la retroguardia lucana.
Romeo 6,5 - In costante crescita rispetto all'inizio della stagione. Diventa sempre più affidabile di partita in partita.
Bacchetti 7 - Chiamato in causa da Pancaro per sostituire un influenzato Polak, il difensore classe '93 sfrutta la chance sfoderando una grande prestazione.
Liotti 6 - Soffre un po' in fase difensiva ma nel complesso non demerita.
Jidayi 7 - Il solito fantastico lavoro da frangiflutti a protezione della propria area di rigore. Chiunque passi dalle sue parti viene suo malgrado bruscamente respinto.
La Camera 5,5 - Meno ispirato rispetto alla trasferta di Salerno. Atterra ingenuamente Tortori in area, ma Pisseri evita che il suo errore condizioni la gara.
Nicastro 6 - Di nuovo poco coinvolto nella manovra. Dal 23' st Vella 6 - Non incide più di tanto nei minuti a lui concessi dal tecnico.
Bombagi 6,5 - Nel ruolo di trequartista in appoggio alla punta sembra aver trovato la sua dimensione. Sfodera ancora una buona performance con giocate di alta scuola alternate però a qualche errore di misura. Dal 37' st Caserta s.v.
Lepiller 7,5 - Si tratta chiaramente di un giocatore di categoria superiore. Ha impiegato pochissimo per integrarsi negli schemi di Pancaro diventandone subito uno dei cardini. Realizza il gol che sblocca il match e si procura il rigore battendo la punizione che Caturano respinge sciaguratamente con il braccio.  Dal 16' st Gammone 6 - Al ritorno da un lungo stop, scende in campo con tanta grinta ma dimostra di non essere ancora al top della condizione.
Di Carmine 7,5 - La sua intesa con Lepiller è sublime. I due si cercano in continuazione con precisi tocchi di prima che spaccano la difesa lucana. Su una di queste combinazioni arriva il primo gol gialloblù, poi l'attaccante fiorentino chiude i giochi trasformando il penalty del 2-0.
 

Pancaro 7 - Il tecnico conferma il modulo utilizzato a Salerno e stavolta alla grande prestazione abbina il bottino pieno. Il gruppo è sempre più compatto e l'intesa cresce di gara in gara.
 

MELFI
Perina 6,5; Guerriera 5,5, Di Filippo 6, Dermaku 5,5, Pinna 6; Giacomarro 6, Spezzani 6, Fella 5 (20' st Nappello 6); Caturano 6, Berardino 4,5, Tortori 5