Le PAGELLE di Juve Stabia-Salernitana: Migliorini è un colosso, Jidayi avvicina le vespe ai play-off

19.04.2015 07:00 di Pasquale De Riso   vedi letture
Le PAGELLE di Juve Stabia-Salernitana: Migliorini è un colosso, Jidayi avvicina le vespe ai play-off
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

JUVE STABIA

Pisseri 6 – Mai seriamente impegnato.

Cancellotti 6,5 – Corre tanto e nella ripresa compie un decisivo intervento in chiusura su Gabionetta lanciato a rete. Dal 45' st Romeo s.v.

Polak 7,5 – Prestazione senza sbavature per il difensore ceco, che insieme al suo compagno di reparto innalza un muro davanti alla porta presidiata da Pisseri.

Migliorini 8 – Performance semplicemente perfetta. Ogni iniziativa granata si infrange contro il colosso di Peschiera del Garda, il quale riconquista un'infinità di palloni ed esce sempre a testa alta dalla propria area di rigore. Nel primo tempo, dopo un anticipo perentorio, manda in porta Nicastro, ma l'ala non riesce a capitalizzare.

Contessa 6,5 – Mette in campo tanta grinta e serve a Jidayi l'assist per il gol partita.

La Camera 7 – La sua migliore prestazione stagionale. Bravo a far partire la manovra con precise verticalizzazioni e rapidi cambi di gioco.

Jidayi 7,5 – Dopo le reti siglate contro Benevento e Casertana, timbra nuovamente in un derby facendo valere le sue doti nel gioco aereo. Il gol è accompagnato da un fantastico lavoro in pressing a tutto campo e in aiuto alla retroguardia. Dal 21' st Maiorano 6,5 – Entra in campo con la giusta cattiveria e fornisce un apporto decisivo nel difendere il risultato.

Nicastro 6,5 – I suoi inserimenti alle spalle dei difensori avversari costituiscono un'importante chiave tattica del match. In pochi minuti si trova per due volte a tu per tu con Gori, ma nel primo caso la sua conclusione si infrange sul palo, poi è il portiere tarantino a negargli la soddisfazione personale.

Bombagi 7,5 – Alla luce di tutte le gare disputate dall'ex Reggina, appare evidente che il ruolo di trequartista in appoggio all'unica punta è quello che gli si addice meglio. I suoi movimenti tra le linee costituiscono un rebus irrisolvibile per la retroguardia granata. Sfortunato nella ripresa, quando una sua straordinaria punizione passa a un millimetro dal palo, dando l'illusione del gol all'intero pubblico sugli spalti.

Carrozza 6,5 – Nel primo tempo crea tante occasioni per i compagni, tuttavia nel finale spreca un'enorme chance allungandosi troppo il pallone a pochi metri da Gori. Cala un po' alla distanza. Dal 36' st Caserta s.v.

Ripa 6 – Difende come può il pallone spalle alla porta e tenta spesso sponde di prima per liberare i compagni.

SALERNITANA

Gori 6; Tuia 5, Lanzaro 5, Bocchetti 5 (1' st Negro 5,5); Colombo 5,5, Bovo 5,5 (30' st Mendicino s.v.), Pestrin 6, Moro 5,5, Franco 5,5; Gabionetta 6, Calil 5 (21' st Cristea 5,5)