Le PAGELLE di Messina-Juve Stabia: vespe travolgenti, Pancaro indovina il tridente

02.03.2015 07:00 di  Pasquale De Riso   vedi letture
Le PAGELLE di Messina-Juve Stabia: vespe travolgenti, Pancaro indovina il tridente
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it

JUVE STABIA

Pisseri 6 – Mai chiamato in causa.

Romeo 6,5 – Sempre più convincente nel ruolo di terzino destro. Dal 36' st Cancellotti s.v.

Polak 6,5 – Sempre puntuale in copertura.

Migliorini 7 – Nei rari attacchi dei padroni di casa è sempre lui a liberare l'area e ad uscire palla al piede, dando il via alle ripartenze gialloblù.

Contessa 6,5 – Meno propositivo del solito, ma attento in fase difensiva.

La Camera 6,5 – Fa girare bene il pallone e si abbassa anche ad aiutare la retroguardia. Dal 22' st Caserta 6 – Entrato a gara già ampiamente indirizzata, si limita all'ordinaria amministrazione.

Burrai 6,5 – Abile nello smistare la sfera e assecondare i movimenti degli esterni.

Jidayi 6,5 – La scarsa verve dei giallorossi non lo obbliga agli straordinari. Il centrocampista mascherato, però, è il solito indispensabile frangiflutti. Dal 29' st Bombagi 6,5 – Anche lui, come Caserta, entra a gara già in ghiaccio, ma sfiora l'eurogol con un micidiale destro dalla distanza che spacca la traversa.

Gammone 7,5 – Si capisce che è in giornata già dal primo minuto quando manda in porta Di Carmine con un gran filtrante. Successivamente conquista il calcio di rigore e realizza la rete del raddoppio. Incontenibile.

Di Carmine 7,5 – Crea e spreca un'infinità di occasioni nella prima frazione, ma sblocca la gara dal dischetto, serve l'assist per il 2-0 siglato da Gammone e con il suo lavoro lontano dalla porta genera praterie per i compagni.

Nicastro 7 – Parte in sordina, ma cresce notevolmente nella ripresa, in cui prima colpisce il palo con un secco tiro al volo, poi brucia la retroguardia avversaria in contropiede e scarica la sfera alle spalle di Berardi.

Pancaro 7,5 – A sorpresa decide di inserire Gammone nell'undici titolare e il giovane scuola Bari ripaga la sua fiducia sfoderando la sua miglior prestazione stagionale. In generale, dopo un periodo di appannamento, la squadra sembra aver ritrovato la freschezza del girone d'andata, il che lascia ben sperare in ottica play off.

MESSINA

Berardi 6,5; Cane 5, Altobello 5, Pepe 5, Rullo 4; Damonte 5, Izzillo 5 (39' st Bortoli s.v.), Ciciretti 5 (31' st Nigro s.v.); Spiridonovic 5 (1' st De Paula 5), Corona 6, Orlando 5