Juve Stabia, La Mura: "Mi ispiro a Maicon. Primavera davvero impegnativa..."

29.11.2013 15:38 di  Marco Pompeo   vedi letture
Juve Stabia, La Mura: "Mi ispiro a Maicon. Primavera davvero impegnativa..."

E' uno dei ragazzi più interessanti della formazione Primavera della Juve Stabia, parliamo di Nicola La Mura, difensore classe 1996. Conosciamolo più da vicino.

Ciao Nicola, tu sei un classe '96 alla prima esperienza in un campionato impegnativo come quello Primavera. Come reputi questo torneo adesso che siamo nel bel mezzo della competizione?
"Reputo questo campionato molto impegnativo, per fare bella figura bisogna preparare ogni partita nel modo migliori, facendo sacrifici sia dentro che fuori dal terreno di gioco".

Sei un terzino destro, raccontaci un po' le tue caratteristiche...
"Si, questo è il mio primo anno che gioco terzino. Nasco difensore centrale, ma essendo veloce sono stato diventato terzino con buoni risultati. Velocità,cattiveria agonistica e tecnica: queste sono le mie caratteristiche principali".

A quale giocatore ti ispiri?
"Mi ispiro tanto a Maicon: ottima fase difensiva e fase offensiva, velocità, tecnica e resistenza. Davvero un grande giocatore!".

Cosa ti aspetti da quest'annata?
"Da questa annata mi aspetto una grande crescita calcistica, il mio obbiettivo è crescere e giocare sempre al meglio: i risultati così arriveranno".

A Febbraio ci sarà uno dei più importanti tornei giovanili, vale a dire il torneo di Viareggio. Cosa provi nel pensiero di affrontare giocatori di caratura internazionale?
"Mi piace tantissimo mettermi alla prova, cercare sempre di migliorare e credo che il Viareggio Cup sia la miglior vetrina per diventare calciatori".

Il tuo sogno nel cassetto?
"Diventare un calciatore e lotterò per raggiungere questo sogno".