Settore giovanile, i risultati delle gare del weekend

13.01.2013 17:03 di  Redazione TuttoJuveStabia  Twitter:    vedi letture
Settore giovanile, i risultati delle gare del weekend
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com

Giovanissimi Nazionali: Lecce - Juve Stabia 1 - 0

Prima sconfitta stagionale per la Juve Stabia allenata dal tecnico Domenico Panico, categoria Giovanissimi Nazionali, che fino ad ora aveva messo a segno 11 vittorie e 2 pareggi. Una sconfitta che però non fa perdere la posizione di capolista alla squadra stabiese che rimane a comunque a debita distanza dalla seconda in classifica. Un primo tempo con poche occasioni da rete. Il lecce ci prova dai 30 metri ma non impensierisce minimanente il portiere Mascolo, la Juve Stabia prova con qualche contropiede ma è poco incisiva. Nella ripresa è il Lecce a fare la partita e al 15' minuto approfitta di un rinvio sbagliato del portiere, con un centro campo schierato male, per segnare il gol del vantaggio. Ed è 1-0 per il Lecce che riesce a battere la capolista.

 

 

Allievi Lega Pro: Juve Stabia - Andria Bat 1 - 1

Con il risultato di 1-1 si conclude la prima giornata del girone di ritorno per la Juve Stabia del tecnico Chiaiese, categoria Allievi I e II divisione, contro l'Andria. Una Juve Stabia che comanda dall'inizio alla fine della partita ma non riesce mai a finalizzare sotto porta. Nel primo tempo gli stabiesi sprecano troppo, a 5 minuti dall'inizio è Viscusi che da solo avanti al portiere, spara alto sopra la traversa. Al 20' l'Andria riesce a finalizzare l'unico tiro in porta in tutta la partita e va in vantaggio. Ed è 1-0 per gli avversari. Ancora a sprecare è Amarante al 25' che da solo avanti al portiere si allunga troppo la palla e il portiere la intercetta Gli stabiesi rientrano negli spogliatoi in svantaggio, ma questo risultato non va bene. Nella ripresa la gara non cambia, la Juve Stabia che attacca e l'Andria che si difende. Al 15' il direttore assegna un rigore per gli stabiesi per fallo di mano. Amarante sul dischetto, ma il portiere avversario è bravo a pararlo. Ma gli stabiesi non si perdono d'animo e al 30' trovano finalmente il pareggio con Viscusi che dribla due avversari e di sinistro insacca il portiere. Le vespette tentano il tutto per tutto, ma non riescono a segnare il gol del vantaggio. La gara si conclude con un pareggio che lascia l'amaro in bocca alla squadra gialloblu.

 

 

Allievi Nazionali Serie A e B: Juve Stabia - Palermo 0 - 2

La Juve Stabia, categoria Allievi Nazionali Serie A e B, inizia il 2013 con una sconfitta contro il Palermo, pesante per il morale della squadra che non guadagna punti in classifica da 7 giornate. Una gara che lascia l'amaro in bocca alla formazione che stabiese che ha giocato per tutti gli 80 minuti un grande calcio ma senza mai finalizzare e beffata nelle uniche due occasioni costruite dal Palermo. Il primo tempo inizia male, al 5' cross da fallo laterale lungo in aria, torre del centrocampista che fa un assist perfetto per l'attacante che approfitta della disattenzione difensiva per insaccare il gol del vantaggio per i siciliani. Ma gli stabiesi non demordono e provano in tutti i modi a pareggiare. Ma troppi sono gli errori sotto porta e in piu ci si mette la sfortuna, quando il direttore di gara annulla un gol per fuori gioco inesistente. Le squadre vanno negli spogliatoi sul risultato di 1-0 per i siciliani. Nella ripresa le cose non cambiano la Juve Stabia attacca ma non riesce ad essere determinante sotto porta. All'ultimo minuto di recupero, su una punizione gli stabiesi si sbilanciano tutti in attacco e, sulla ribattuta, il Palermo in contropiede approfitta per fare il 2-0. E con il secondo gol del Palermo, ormai allo scadere dei minuti di recupero, il direttore di gara fischia la fine.