La Juve Stabia non sfonda in casa del Cerignola ma tiene la vetta

26.09.2023 00:29 di  Redazione TuttoJuveStabia  Twitter:    vedi letture
La Juve Stabia non sfonda in casa del Cerignola ma tiene la vetta

La Juve Stabia di Guido Pagliuca continua la sua serie positiva con il quinto risultato utile consecutivo, ottenendo il secondo pareggio consecutivo in trasferta allo stadio Monterisi contro l'Audace Cerignola, mantenendo così la leadership in classifica. Il match si è concluso senza reti.

La difesa della Juve Stabia è apparsa solida senza lasciare spazio a dubbi, mentre a centrocampo Gerbo è stato preferito a Erradi. In avanti, Romeo è sceso in campo, affiancando Piovanello e Candellone.

La prima occasione significativa è arrivata per gli ospiti al 5', quando Piovanello ha messo al centro un pallone per Romeo, ma il tentativo di deviazione del numero 7 è terminato fuori. Poco dopo, il numero 7 ha nuovamente messo alla prova la difesa avversaria con una girata che ha richiamato Krapikas in azione. Al 10', è stato Pagliuca, numero 99, a sfidare il portiere locale.

La squadra di Castellammare ha controllato il ritmo della partita all'inizio, mentre l'undici di Tisci ha faticato a minacciare Thiam. Al 21', su calcio d'angolo, Baldi e Romeo hanno provato il tiro, ma quest'ultimo ha mandato il pallone sopra la traversa. La Juve Stabia ha avuto un'occasione interessante verso la metà del primo tempo con Leone che ha servito Candellone, ma l'attaccante ha sparato fuori.

Solo verso la fine del primo tempo, l'Audace Cerignola è riuscita a minacciare Thiam con un tiro di Malcore dopo un assist di D'Andrea, ma il portiere ha fatto un'ottima parata. Il primo tempo si è chiuso in equilibrio e senza gol.

All'inizio del secondo tempo, sono stati i pugliesi a gestire il possesso e cercare di mettere in difficoltà i campani. Le vespe hanno aspettato il momento giusto per riprendere il controllo del pallone e ripartire. Al 63', un cross pericoloso di Capomaggio non ha trovato nessun compagno pronto a deviare. Dopo tre giri di lancette, D'Andrea non è riuscito a colpire un cross di Tentardini. Poi, al 68', Capomaggio ha tentato il tiro, ma il suo tentativo non è stato preciso.

L'ultima occasione è stata per Leone, ma il punteggio è rimasto invariato: la partita non ha offerto ulteriori emozioni, terminando 0-0 al Monterisi.