Le PAGELLE di Grosseto-Juve Stabia, Mbakogu imprendibile, Seculin in difficoltà

26.09.2012 10:28 di  Ciro Novellino   vedi letture
Le PAGELLE di Grosseto-Juve Stabia, Mbakogu imprendibile, Seculin in difficoltà
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it

Si torna ancora con un pari a Castellammare, 2-2 a Grosseto, ma questa volta un pari che va stretto alla Juve Stabia. Torna l'appuntamento con le PAGELLE di TuttoJuveStabia e con il concorso "TJS - Player of the year". Attraverso una speciale classifica che terrà conto di diversi coefficenti e delle singole prestazioni dei calciatori impiegati da Piero Braglia, TuttoJuveStabia.it premierà il miglior calciatore dell'anno con il premio TJS - Player of the year.

Juve Stabia

Seculin 5 - Sul primo gol non può nulla, sul secondo poteva respingere meglio. Un periodo no per lui che non riesce ad essere tranquillo. Sente forse un po’ di pressione per gli errori commessi.

Baldanzeddu 6 - Soffre inizialmente le incursioni di Foglio, poi nel secondo tempo tira fuori tutta la sua grinta e comincia a spingere.

Mezavilla 6 – Buona prova da difensore. Nella ripresa aggancia palloni in continuazione spostandosi a centrocampo. La condizione comincia ad arrivare e Mezavilla sta tornando nei suoi standard.

Murolo 6,5 – Tanta grinta e carattere. Soffre la spinta di Curiale, ma riesce a cavarsela. Ritrova una maglia da titolare e non commette errori gravi. Buona prova.

Gorzegno 5,5 -  Corsa e spinta sulla corsia mancina. Segna il gol del pareggio, ma si fa espellere in maniera sciocca.

Genevier 6 - Passo in avanti per il centrocampista stabiese. Regista si, ma senza compiti difensivi altrimenti va in difficoltà. (16’ Agyei 6,5 – Entra in campo e da 40 metri scocca un tiro che colpisce la traversa. Solita grinta in mezzo al campo).

Erpen 7 – Lo si era detto durante la conferenza di sabato scorso. E’ lui l’uomo più in forma di Braglia. Avvia le azioni dei gol stabiesi e offre tanta qualità.

Caserta 5 - Spreca due volte tutto solo davanti alla porta. Sembra essere a suo agio da mezz’ala, dove trova qualche spunto interessante.

Jidayi 5 – La forma non è ancora delle migliori, perché le gambe sono ancora troppo pesanti. Prova a formare una diga a centrocampo per gli inserimenti di Caserta. Viene sostituito perchè ammonito. Ha bisogno di giocare. (7’st Figliomeni 6 – Partita di gestione, spazza via tanti palloni).

Acosty 6,5 – Lo si era visto già nello scampolo di partita con il Varese che stava tornando quello visto in Coppa Italia, Spinge senza mai fermarsi e salta uomini come birilli con precisione e continuità. Segna il gol del momentaneo 2-1 per la Juve Stabia. (34’ st Danilevicius s.v).

Mbakogu 7,5 – Finalmente Mbakogu. Niente da dire, gara perfetta, gli manca soltanto il gol. Tante le critiche ricevute e diverse le gare tra panchina e tribuna negli ultimi tempi. Questo è il calciatore che i tifosi vogliono vedere.

Isetto 6 – Rivoluzione portata dal duo Braglia-Isetto che fa vedere progressi nel gioco delle Vespe. Bisogna continuare su questa strada.

GROSSETO

Bremec 6; Antonazzo 6, Padella 6, Olivi 6 (18' st Iorio 6), Calderoni 6; Crimi 6, Jadid 6; Bonanni 6, Curiale 6, Foglio 6.5 (14' st Quadrini); Lupoli 6 (41' st Lanzafame sv). All. Moriero 5.5.