Le PAGELLE di Juve Stabia-Padova: Mbakogu straripante, Baldanzeddu furia ed Erpen il folletto

30.09.2012 01:00 di  Ciro Novellino   vedi letture
Le PAGELLE di Juve Stabia-Padova: Mbakogu straripante, Baldanzeddu furia ed Erpen il folletto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it

Arriva il primo successo stagionale per la squadra di mister Braglia. Vittoria importante contro il Padova per 1-0. Torna l'appuntamento con le PAGELLE di TuttoJuveStabia e con il concorso "TJS - Player of the year". Attraverso una speciale classifica che terrà conto di diversi coefficenti e delle singole prestazioni dei calciatori impiegati da Piero Braglia, TuttoJuveStabia.it premierà il miglior calciatore dell'anno con il premio TJS - Player of the year.

Juve Stabia

Nocchi 6 – Non subisce tiri in porta e non corre rischi, ma non esce su Cuffa e il calciatore si trova all’interno dell’area piccola da solo dopo appena pochi minuti di gioco. Per fortuna la palla finisce sul palo.

Baldanzeddu 7 – Furia. Imprendibile sulla destra con la sua chioma lunga galoppa e si propone con continuità. Viene espulso per doppia ammonizione nel finale di gara.

Murolo 6 – Cerca di rendersi pericoloso sui corner saltando di testa e con ordine e meticolosità contiene bene le incursioni offensive della squadra ospite

Figliomeni 6 - Buona prova del difensore stabiese che controlla Granoche, il quale non riesce mai a rendersi pericoloso.

Dicuonzo 6 – Meglio delle ultime scialbe prestazioni. Gioca una discreta partita e si rende pericoloso anche sotto porta nella ripresa.

Genevier 6,5 – Buona prova dell’esperto centrocampista delle Vespe. Cerca la qualità nelle giocate che offre, avendo al suo fianco la forza fisica di Mezavilla. Le giocate d’attacco passano quasi tutte per i suoi piedi. Si regala anche l’assist per il gol di Mbakogu. In netto miglioramento.

Mezavilla 7 – Partita maschia. Sembra aver ritrovato lo smalto che lo contraddistingue. E’ il più pericoloso dei suoi. Fa legna a centrocampo, ma prova spesso le conclusione da fuori. .

Zito 6 – Gioca una buona partita. Si posiziona alle spalle di Mbakogu e cerca di inventare qualcosa di buono. Esce al 16’ della ripresa per Bruno dopo aver chiesto il cambio per una botta al piede sinistro. (16’ st Bruno 6 – Solita grinta per l’Orso Bruno. Sfortunato quando Mbakogu lo anticipa e realizza il gol del vantaggio).

Erpen 7 – Qualità e imprevedibilità allo stato puro. Tante giocate degne di nota e 5 conclusioni a rete da altrettanti corner che nella prima frazione hanno messo in difficoltà Anania. (40’ st Danilevicius s.v.)

Acosty 6 – Trova un avversario ostico di fronte a sé. Quel Feltscher che non riesce a saltare con continuità, ma quando lo fa sono dolori per il Padova.

Mbakogu 7,5 – Grande partita. La pantera stabiese sfodera una prestazione in linea con quella vista a Grosseto. Sfortunato in alcune occasioni, ma trova il gol del vantaggio, gol che gli mancava dallo scorso anno proprio contro il Padova. Esce stremato a metà ripresa. (23’ st Agyei 6 -  20 minuti per lui e solita grinta nel recuperare palloni).

 

Padova

Anania 4; Thiago Cionek 5,5, Piccioni 5,5, Trevisan s.v. (20′ pt Feltscher 5); Legati 6, Ze' Eduardo 6, Cuffa 6,5, Renzetti 5,5; Farias s.v. (24′ pt Silvestri 6); Granoche 5,5, Cutolo 6 (24′ st Viviani). All. Pea 6